L’amico Andrea Corsini ci segnala il video “1968, niente come prima in Italia”, per lo “Speciale Storia” e visionabile sul sito RaiPlay cliccando qui.
Guardate, nei primi 20-30 secondi di video, chi saluta con tanto di manina, indossando un cappellino di carta e accompagnato da quello che sembra essere il marito della sorella (Luigi Barbacane) durante i festeggiamenti del Capodanno 1968!
In archivio abbiamo ritrovato una foto proprio di quell’evento, scannerizzata da una rivista dell’epoca (Sorrisi? Gente? Oggi?) e che vedete qui a sinistra.
Non ricordiamo chi ce l’ha passata o da dove l’abbiamo scaricata (il file riporta la data di sabato 6 gennaio 2001), ma com’è d’uso da queste parti, siamo disposti ad aggiungere il giusto credito a chi ne fa richiesta. Per il momento ci abbiamo messo il nostro watermark.
Scusate l’assenza, abbiamo un po’ di aggiuntine provenienti da Marcello e da Franco, ma si sono incrociate con il mega-iper-super-aggiornamento-galattico-globale del sito (ancora nella fase teorico-preparatoria), torneremo più belli e più superbi che pria. Bravo. Grazie.