
Si tratta della prima stampa della versione in Musicassetta (o MC) che – come riportato sulla pagina stessa – ha delle sostanziali differenze rispetto alla ristampa anni Novanta già presente sul sito: il supporto è arancione con l’etichetta dello stesso colore, ma in una differente tonalità; manca il codice a barre nel risvolto di copertina; il blu è più scuro e, se ci fate caso, sulla costina del titolo si intravedono due lettere “BA”, un errore/spuria di stampa? L’antologia o la sola Musicassetta dovevano chiamarsi in altro modo? Mistero… che va ad accumularsi agli altri già presenti nella discografia di questo artista.
In omaggio – e senza alcun sovrapprezzo – il retro del contenitore arancione Ricordi.
Il discorso dei contenitori (passateci il termine, anzi, contattateci se ne avete uno migliore) è interessante, ce ne sono di vario tipo persino personalizzati come questo appena citato, ma sarebbe dispersivo perché negli anni potrebbero essere stati sostituiti agli originali per vari motivi (rotture, smarrimenti, etc.).
A causa di questo spostamento di emissioni è probabile che non riusciate a visualizzare le immagini correttamente – soprattutto se avete visitato la pagina di quest’antologia in tempi recenti – in questo caso sarebbe opportuno svuotare la cache del vostro browser così come ottimamente spiegato dal buon Aranzulla.
La cassetta proviene dall’archivio personale del sito.