Per celebrare il nostro milione e trecentomillesimo accesso, IO TU NOI TUTTI in collaborazione con CHITARRE, mensile di cultura e tecnica chitarristica, mettono a disposizione in formato PDF il n° 155 del gennaio 1999.
Sebbene questo numero è una pubblicazione regolare del mensile, è quasi una monografia dedicata a Battisti e lo si intuisce già dalla foto di copertina. Al suo interno sono ospitate ben diciannove pagine con interviste, articoli, tecniche chitarristiche, etc., ed è, a nostro avviso, una delle più belle e interessanti pubblicazioni mai uscite sull’artista.
Prima di elencare il sommario lasciateci ringraziare Stefano Tavernese, direttore responsabile della rivista e tutta la redazione per la disponibilità.
Per visionare/scaricare il PDF cliccate sulla foto di copertina.
La dimensione del file è di 3.7 Mb, di meno non abbiamo potuto fare, sarebbe andato a discapito della qualità. Male che va: tasto destro del mouse e vi salvate il link con il nome!
CHITARRE n. 155 gennaio 1999
- Pag. 6: editoriale di Andrea Carpi “BATTISTI E LE DUE CHITARRE”.
- Pagg. 20-21: articolo di Andrea Carpi “BATTISTI CHITARRISTA FONDAMENTALE”.
- Pagg. 22-24: articolo di Luciano Ceri “BATTISTI, UNA CHITARRA E UN PO’ DI GENIO”.
- Pag. 25: articoletto di Mauro Salvatori “LUCIO BATTISTI… RARITIES”.
- Pagg. 26-29: interviste di Fabio Marchei a Franco Mussida e Alberto Radius “‘QUELLI’ CHE… BATTISTI”.
- Pag. 30: intervista di Mauro Salvatori a Maurizio Vandelli.
- Pagg. 31-37: articolo di Paolo Somigli “DENTRO LE CANZONI” con estratti da brani in spartito e tablatura per chitarra.
Tranquilli, non è mica finita qui… 😉