Periodo strano questo… su Battisti esce poco, qualche compilation e due, tre libri dei quali stiamo ancora aspettando la segnalazione da parte delle rispettive case editrici. Contenti loro, contenti tutti! 😀
Dicevamo, periodo strano perché le volte che abbiamo messo pubblicità sul nostro sito si possono contare sulle dita di una mano e quand’è successo è sempre stato per scopi di amicizia oltre che per la qualità del lavoro (solo belle cose su questo sito).
Anche stavolta vi segnaliamo un’ennesima edizione, ma non di un libro, bensì dello spartito di un’Opera (e che Opera!), “Orfeo9” di Tito Schipa Jr. che al nostro sito e al suo autore (Fabio) è legato a filo doppio (ma anche triplo), avendo – il primo – assistito alla nascita di “Io tu noi tutti”, mentre il secondo oltre a aver ideato e creato il sito dell’Opera l’ha riportata in scena con la sua compagnia dopo ben 38 anni dal debutto al Sistina e 35 dalla versione disco/film con Renato Zero, Loredana Berté e molti altri.
Che altro aggiungere se non che è una delle più belle opere rock di sempre, la prima in Italia, il cui disco non è mai uscito di catalogo da 40 anni esatti?
Sì, qualcosa la possiamo aggiungere: ascoltatela e dopo vi chiederete come avete potuto vivere senza conoscerla.
È possibile acquistare lo spartito tramite il sito ufficiale dell’opera o la pagina Facebook (anch’essa ufficiale).