Archivio mensile:Maggio 2010

Battisti contro De Andrè

Il più grande malinteso della musica italiana.

È un nuovo libro edito dalla Scipioni Editore che, come recitano le note sul sito: «Un duello originale e inconsueto, tra i due grandi della musica popolare italiana, Lucio Battisti e Fabrizio De André, che non si sfidano per vincere, ma si guardano l’uno nell’altro per capirsi.», tratta principalmente di un simpatico confronto tra i due artisti.

Non lo abbiamo ancora letto, ma questa piccola casa editrice merita tutto il nostro sostegno… e poi costa solo € 4,50!

Ringraziamo Giuseppe Guarino per la segnalazione.

Quarant’anni di… Emozioni

Adlilà del titolo, che è molto carino e sicuramente qualcuno ci fregherà l’idea, ci preme segnalarvi la nascita di una nuova rubrica delle news quella degli Eventi (tributi, concerti, trasmissioni, ecc) e quale modo migliore di cominciare se non quello della trasmissione dell’amico di lunga data (nostro personale e del sito in particolare), Donato Zoppo con la sua trasmissione radio (una delle tante iniziative del nostro): “Rock City Nights”, dove verrà trasmessa la canzone “Anna” in onore dei quarant’anni del singolo e del disco che la contengono.

Ma lasciamo pure le spiegazioni all’email arrivata poco fa e che postiamo per intero con un semplice copia e incolla.

Continua a leggere

Piccoli, ma sostanziosi aggiornamenti

Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi / Confusione Mentre attendiamo il materiale per “Images” (poca roba, più che altro etichette estere…), abbiamo dato un aggiornamento a qualche lato B estero (“La batteria…”, “Umanamente”) e un po’ di materiale giapponese, ma non possiamo esimerci dal segnalare due vere chicche: la versione juke-box del singolo (anzi, della copertina perché pensavamo esistesse solo quella) di Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi / Confusione e la versione promozionale di Ancora tu / Dove arriva quel cespuglio.

Ringraziamo per questo materiale i tre collaboratori principali.

A presto… speriamo… perché anche in questo caso siamo nelle mani dei tre succitati! 😉