Archivio mensile:Aprile 2010

Collaborazioni 1973/76

Tanto / Io ti venderei Eccoci giunti alle ultime collaborazioni per altri artisti da parte di Lucio Battisti (eccettuate le due parentesti per gli album di Adriano Pappalardo nell’82 e nell’83). In questa pagina (che comprende il trienno 1973/1976), troverete anche delle canzoni già edite, ma tradotte in altre lingue.

Collaborazioni 1972

Segui lui / Problemi di coscienza Questo è l’anno in cui Lucio Battisti scrive l’ultima canzone espressamente per altri: Segui lui interpretata da Adriano Pappalardo. Ci saranno solo due brevi parentesi per Bruno Lauzi (Un uomo che ti ama) e Patty Pravo (Io ti venderei) entrambe nel 1976 (e contemporanee all’uscita dell’album Lucio Battisti la batteria il contrabbasso eccetera che le conterrà nella versione dell’autore), e le due collaborazioni nei dischi di Pappalardo, ma li vedremo in seguito.

Arriba España!

LO MEJOR DE LUCIO BATTISTI Anche la Spagna, nel 1974, non è da meno della Germania con le uscite del nostro: La colina de las cerezas (La collina dei ciliegi) / Il nostro caro angelo (Nuestro querido angel); Lo mejor de Lucio Battisti; I giardini di marzo (El jardín de marzo) / La canzone del sole (La canción del sol).